Chi può investire?
Chiunque può investire affinché rispetta i termini legali della documentazione al momento della raccolta fondi.
Qual è l'investimento minimo?
25.000 euro è l’importo minimo da investire in un progetto. Contatta il team di InfinityKapital per maggiori dettagli.
Quali sono i rischi degli investimenti?
Sebbene le proprietà multifamiliari siano spesso considerate stabili e sicure tra le varie classi di attività di investimento, c’è sempre un rischio in qualsiasi investimento. Per gestire il rischio, sfruttiamo relazioni consolidate con broker locali per ottenere accordi “fuori mercato” e “sotto mercato”. Collaboriamo con società di gestione immobiliare locali ed esperte che conoscono i mercati di quartiere in cui investiamo, in modo che la proprietà venga gestita nel modo più efficiente possibile ottimizzando i ricavi e riducendo le spese. Non ci sono garanzie negli investimenti. Noi sponsor investiamo il nostro capitale personale negli accordi, quindi abbiamo allineato interessi e obiettivi con gli investitori del gruppo.
Per quanto tempo devo impegnare il mio denaro in questo investimento?
DURATA DELL’INVESTIMENTO
Gli investitori possono in genere aspettarsi di impegnare il loro capitale per un periodo di detenzione da 18 mesi a 5 anni prima che impieghiamo una strategia di uscita, come un rifinanziamento o una vendita. Questo periodo di tempo varia in base allo specifico piano aziendale eseguito per ogni proprietà. Le condizioni economiche possono modificare la strategia. Gli investitori riceveranno le tempistiche previste al momento dell’acquisizione della proprietà e per tutta la durata dell’investimento. Noi sponsor cercheremo sempre di rimanere coerenti con la proiezione iniziale ed eseguiremo la strategia che si traduce nei maggiori rendimenti per tutti gli investitori.
Che tipo di rendimenti posso aspettarmi?
RENDIMENTI SUGLI INVESTIMENTI
Ogni investimento immobiliare multifamiliare è diverso e non c’è mai una garanzia su un importo di ritorno sull’investimento. Tuttavia, in genere ci impegniamo di ottenere un rendimento annuo a due cifre senza garanzie per tutta la durata dell’investimento. Ciò deriva dal flusso di cassa, dall’apprezzamento forzato dall’aggiunta di valore e dai profitti derivanti dalla cessione della proprietà. Inoltre, puntiamo a un ROI (Return On Investment) del 10% (al netto delle commissioni su base annua) per tutta la durata dell’investimento. Investiamo il nostro capitale in queste proprietà e cerchiamo ogni opportunità per massimizzare i rendimenti degli investitori. Discutiamo il piano aziendale, i rendimenti previsti e la struttura del capitale con gli investitori per ogni proprietà di investimento.
Con quale frequenza dovrebbero essere previste le distribuzioni?
Un investitore può aspettarsi di ricevere distribuzioni mensili/ trimestrali a seconda del business plan specifico per ogni proprietà di investimento. InfinityKapital può anche distribuire capitale aggiuntivo agli investitori di volta in volta. Ciò dipende dalla performance delle proprietà e da quando le proprietà vengono vendute o rifinanziate.
Posso uscire dall’investimento in qualsiasi momento?
No. Gli investimenti immobiliari commerciali sono di natura più a lungo termine rispetto alle azioni e alle obbligazioni liquide tradizionali. Gli investitori riceverebbero una cronologia del periodo di detenzione previsto dall’inizio dell’investimento e costantemente per tutta la durata del progetto. Le distribuzioni di denaro vengono effettuate tramite flusso di cassa dalla proprietà durante il periodo di detenzione dell’asset. Molte volte gli investitori potrebbero non ricevere indietro l’intero investimento principale fino a quando la proprietà non viene venduta e gli investitori non incassano i profitti al momento della cessione. InfinityKapital non fornisce alcuna garanzia sui rendimenti degli investitori.